Scoperta e Splendore del Granato: Esplorando le Proprietà e l'Intrigante Storia di un Minerale Prezioso
Grazie al mito di Persefone, il granato è diventato una pietra di coraggio e potere del pensiero positivo. È anche un talismano per i viaggiatori che cercano di trovare la via d'uscita nel mondo. Il Granato può essere trovato scintillante in molti angoli del mondo. È stato acquistato in India, Madagascar, Sri Lanka e oltre. È una pietra preziosa dalla sessualità splendente, è tutto fuoco e luce e si collega profondamente ai nostri chakra della radice (come tutte le pietre rosse), ma agisce anche sul nostro plesso solare e anche sul nostro cuore. Scopriamo di più su questo cristallo
Composizione
La pietra di melograno del Granato brilla di una lucentezza rosso scuro che risveglia immediatamente l'anima. Questa preziosa pietra preziosa è nota da tempo per i suoi ricchi legami con la creatività e l'amore. Il Granato porta con sé mille storie al suo nome. Si diceva che fosse l'unica luce sull'Arca di Noè, contrassegnandola come una pietra che conteneva ogni singola nota di speranza che ci fosse un ramoscello d'ulivo in attesa alla fine di una grande lotta.
Al di là dei testi biblici, il Granato si ritrova anche nelle favole dell'Antica Grecia. Si dice che Persefone detenga la chiave del luogo in cui il Granato è nato per la prima volta. La dea del sole fu catturata da Ade e portata negli inferi. L'ha indotta a mangiare i lucenti semi di melograno che si diceva l'avessero legata a lui per sempre. Tuttavia, Persefone aveva bisogno di camminare alla luce del sole e non era una persona da tenere lontana dal mondo. Fece un patto con Ade secondo cui avrebbe diviso il suo tempo tra la terra e il mondo sottostante, e così nacquero le stagioni. La parola latina per melograno è Granatum, e uno sguardo a queste pietre rosso brillante ti ricorda da dove questi gioielli hanno preso il nome.
Proprietà curative fisiche
Per coloro che hanno una bassa libido o problemi legati all'intimità fisica, portare il granato nella tua vita potrebbe essere la soluzione migliore per dare il via alla tua abilità sessuale. Una pietra potentemente sessuale, il Granato non ha paura di accendere un fuoco nei tuoi lombi, di portare una ventata di energia e di aiutarti a sentirti pronto a chiedere ciò che desideri e di cui hai bisogno tra le lenzuola.
Irradiando calore e il colore del sangue ricco, il granato è anche una pietra meravigliosa che aiuta a eliminare le tossine dal corpo e a mantenere forte la circolazione. È una pietra che vuole mantenere il flusso del sangue, il battito del cuore e il funzionamento del metabolismo al meglio delle sue capacità. Per coloro che cercano una pietra che aiuti il proprio corpo ad assorbire i nutrienti tanto necessari, il granato è la persona giusta.
Proprietà curative mentali ed emotive
La pietra dell'impegno, il granato è una gemma gloriosa per coloro che cercano una mano quando si tratta di relazioni. È abile nell’eliminare le energie negative eliminando le tossine, non solo dal tuo corpo ma anche dalla tua vita in generale. Funziona a stretto contatto con quei chakra di radicamento per mantenerti sicuro e stabile in piedi e meno probabilità di scivolare in trappole di insicurezza, gelosia e tutti quei tratti che possono ostacolare la creazione di un legame stretto con la persona amata. .
Il granato è una pietra altamente edificante con i suoi colori ricchi e la sua luminosità calda, non puoi fare a meno di sentirti supportato e nutrito dalle sue profonde proprietà curative. È un talismano straordinario da avere vicino per quei momenti in cui potresti sentire il bisogno di essere equilibrato. Ti tiene lontano dalle montagne russe emotive assicurandoti che la tua autostima sia abbastanza alta da poter fare scelte sane e da affrontare la vita da un punto di vista positivo. Per coloro che spesso si ritrovano persi in un sentimento di crisi, il Granato è qui per dissuadervi da quella sporgenza esistenziale ed emotiva. Mette in contatto il tuo istinto di sopravvivenza, assicurandoti che, indipendentemente dal problema che si sta preparando, tu sia al meglio e sempre attrezzato per gestirlo.
Proprietà curative metafisiche
Uno dei principali doni spirituali che ottieni dal bagliore del Granato è quella forza radicante proveniente dai chakra della radice. Il nostro chakra di base è uno dei chakra più importanti poiché ci fa sentire sicuri e legati piuttosto che fluttuare nello spazio. Quando ci sentiamo sicuri, siamo in grado di fare scelte legate al nostro autentico benessere. Il Granato funziona bene anche sul chakra sacrale, che è la base di tutta la nostra creatività e anche della nostra sessualità. Se stai cercando di stimolare il tuo chi e lasciare che la luce scorra attraverso i tuoi chakra, il Granato è un amuleto di straordinaria passione.
Corrispondenze zodiacali
Ariete, Leone, Acquario e Vergine si rivolgono tutti alle tonalità rosso rubino del Granato come luce guida. Il Granato è la tradizionale pietra zodiacale dell'Ariete e ben si presta a portare in tavola la forza dell'anima e un cuore coraggioso. Come segno solare, il bagliore del Granato porta una dolce tregua e i suoi raggi radiosi. Il Granato può anche essere una gloriosa pietra protettrice per quei momenti in cui i segni dell'Ariete hanno bisogno di aiuto per ottenere il rispetto degli altri.
Come usare il granato nella vita quotidiana
Portare il granato nella tua casa comporta tutta una serie di vantaggi. Se vuoi stimolare il tuo desiderio sessuale e avere più azione tra le lenzuola, posiziona un granato nello spazio della camera da letto. Per coloro che desiderano una spinta nella propria creatività, aggiungere il granato al proprio studio o ufficio farà miracoli per attingere a quelle intricate idee fantasiose. Se vivi in una casa in cui l'armonia viene continuamente interrotta dal dramma o dal caos, il granato può anche essere una pietra straordinaria per riportare pace e positività, soprattutto se collocato in spazi condivisi. Come talismano dei viaggiatori, questa è anche un'ottima pietra da riporre nello zaino per le tue prossime avventure mondane. Il granato è un portatore di luce e un illuminatore, il che significa che con questa pietra a portata di mano sarai sempre protetto e troverai sempre una strada.
Se vuoi connetterti veramente con la forza che commuove l'anima di questa pietra luminosa, il modo migliore per portarla nella tua vita è indossare gioielli in granato. Come braccialetto, ciondolo o anche anello, le pietre curative sono molto più potenti se posizionate direttamente sulla pelle poiché le loro vibrazioni curative possono fluire attraverso e connettersi ai tuoi chakra.
Come pulire a caricare energeticamente il granato
Mantenere il tuo Granato pulito e carico farà sì che le pietre rosse rimangano mature e pronte a portare il loro potere curativo ogni volta che è necessario. Per chi lo indossa che fa affidamento sull'energia increspata del Granato Rosso, una pulizia regolare assicura che si scrolli di dosso ogni energia negativa e sia pronto e rinfrescato per aiutarti con qualunque cosa il mondo ti mandi verso.
Pulire il tuo granato è semplice, un po' di acqua saponata aiuta molto questa pietra solare a brillare ancora una volta. Assicurati che l'acqua non sia troppo calda poiché il granato porta il suo calore. Inoltre, assicurati di risciacquare bene e asciugare completamente il cristallo. Se stai cercando un modo per alzare il volume del potente potere del tuo Granato, puoi ricaricare il tuo cristallo curativo lasciandolo sopra un gruppo di cristalli di rocca che assorbiranno felicemente tutte quelle vibrazioni negative e infonderanno al tuo Granato un flusso infinito di amore. Puoi anche posizionare il tuo Granato alla luce del sole per un breve periodo per lasciarlo accarezzare il suo elemento preferito.
Conclusione
Nella nostra esplorazione del granato, abbiamo visto come questo minerale sia non solo un simbolo di eleganza, ma anche un interessante esempio di come la natura possa creare tesori di inestimabile valore.
Clicca qui per scoprire la collana in chips con granato
clicca qui per scoprire il ciondolo albero della vita con granato
clicca qui per scoprire il granato burattato
clicca qui per scoprire il granato grezzo
copyright de il mercante di minerali