Ematite: Potenza e Protezione in un Solo Minerale

Ematite: Potenza e Protezione in un Solo Minerale

Ematite

Nel corso della storia, l'ematite è stata conosciuta come una pietra dal grande potere curativo e anche per la sua capacità di fungere da mantello protettivo. La Rosa di Ferro, come veniva talvolta chiamata, ha lasciato un segno sulla terra per molto tempo. Molto tempo fa la pietra era considerata una delle prime forme di specchio grazie alla sua lucentezza riflettente. Veniva anche macinato e trasformato in pigmento in polvere per gli artisti, utilizzato addirittura dall'uomo preistorico per incidere le sue idee sulle pareti delle caverne. Veniva spalmato sui volti dei nativi americani e usato come pittura di guerra. Nella sua forma completa, l'ematite adornava le tombe dei faraoni. Come puoi vedere, la storia abbraccia tutto, dall'arte allo status d'élite e ai poteri di protezione. È stata una parte incredibile della nostra storia.

Composizione

L'ematite è un cristallo di ossido di ferro e un importante minerale di ferro. Fa parte del sistema cristallino trigonale e si trova spesso nelle rocce e nel terreno. L'ematite ha una lucentezza metallica e colori che vanno dal nero al grigio e all'argento, insieme a varietà più bruno-rossastre. Il significato dell'ematite è radicamento e protezione.
L'ematite è più dura del normale cristallo, è densa e pesante e proviene dalle profondità del Sud Africa e dalle terre a sangue caldo del Brasile. Si trova anche nei paesi delle meraviglie invernali del Quebec francofono attorno alle rive del Lago Superiore. Può essere raccolto anche dalle vette innevate della Svizzera.
Per tremila anni l'ematite è stata associata alla magia e al sangue. Era usato per prevenire un eccessivo sanguinamento sia nel letto del parto che sul campo di battaglia. Era indossata da contadini e maghi per proteggersi da maledizioni e incantesimi, ed è sempre stata una pietra che mantiene chi la indossa bene e con i piedi per terra. Per coloro che vogliono approfondire le proprietà curative dell'ematite, continua a leggere.

Proprietà curative fisiche

Con un ricco passato e un alto contenuto di ferro che ha mantenuto a lungo l'ematite collegata al sangue, non sorprende che l'ematite sia considerata una delle migliori pietre per amplificare una sana circolazione nel corpo. Se hai la pressione alta, coaguli, periodi pesanti o qualsiasi tipo di problema di salute connesso al flusso sanguigno, questa è una pietra di cui hai bisogno nella tua vita. L'ematite mantiene i tuoi tessuti in perfetta forma, ti assicura di poter assorbire correttamente tutti i tuoi nutrienti e disintossica il corpo (insieme alla mente e all'anima).

Proprietà curative mentali ed emotive

L'ematite è un portatore di forza: è una pietra per la mente. Se ti ritrovi spesso in balia del cattivo umore e delle vibrazioni di altre persone, allora l'ematite è sempre pronta a intervenire e ad assicurarsi che non diventi una spugna per l'energia negativa. Per coloro che sono molto empatici, l’ematite è un investimento incredibile. In qualche modo riesce a rilanciare il nostro istinto di sopravvivenza e si tratta di infonderci coraggio, forza di volontà e capacità di aumentare la fiducia.
Per coloro che a volte hanno la sensazione di vivere la vita un po' timidamente, l'Ematite è qui per dare una forte spinta alla tua autostima. Questa nuova forza di carattere può aiutarti a superare ogni genere di cose. Comportamenti di dipendenza, modelli inadeguati ed essere graditi alle persone: tutti questi tratti possono essere buttati fuori dalla finestra quando entra in gioco l'ematite.

Proprietà curative metafisiche

Una pietra forte e radicante, l'ematite è collegata al Chakra della radice e al Chakra del plesso solare. I nostri chakra di base sono dove risiedono la nostra fiducia, la fiducia in noi stessi e i sentimenti di sicurezza. Quando questi vengono attivati ci sentiamo irremovibili e questo ci aiuta a prendere decisioni in completo allineamento con la nostra anima. L'ematite è anche celebrata per il suo equilibrio yin-yang. La pietra è in grado di stimolare sia il sistema nervoso spirituale che quello fisico e di fonderli in un bellissimo allineamento equilibrato.
Corrispondenze zodiacali
L'ematite è una pietra portafortuna straordinaria per i nati sotto la bandiera dell'Acquario. Gli Acquari sono pensatori originali, sono indipendenti e accomodanti e vivono in gran parte nelle loro teste. Questo tipo di esistenza con la testa fluttuante a volte può lasciarli aperti a pensare troppo e ad accogliere le vibrazioni negative degli altri come se fossero le proprie. Essendo a volte fuori controllo nel sistema nervoso fisico, avere una pietra come l'ematite fornirà quella protezione tanto necessaria per mantenere lo spirito forte e il corpo e la mente saldamente nella zona fredda.

Come usare l’ematite nella vita quotidiana?

L'ematite in casa e in ufficio mantiene protetto
anche il tuo spazio. La sua energia di radicamento super forte e la sua capacità di portare la mente a mettere a punto la messa a fuoco significa che puoi essere sicuro di portare a termine le tue cose quando l'ematite è nel tuo sguardo. L'ematite è una grande pietra Feng Shui per il lavoro e il gioco creativo. Posizionalo nel tuo ufficio per incoraggiare una maggiore concentrazione o, se sei un artista, potresti trovarlo utile anche in qualsiasi spazio dello studio. Un altro posto in cui puoi mettere l'ematite è vicino alla porta d'ingresso per mantenere l'intero spazio protetto dall'ingresso di vibrazioni negative.
Scegli i gioielli in ematite per sfruttare al meglio questo magico maestro di tutte le pietre di messa a terra. Come accennato, avere l'ematite a contatto con la pelle ti consente di assorbire ancora di più il suo potere. Un braccialetto di ematite può mantenerti forte, completamente radicato e completamente irremovibile, non importa quanto caos ci sia il mondo intorno a te.
Come pulire e caricare energeticamente la tua ematite
Mantenere la tua ematite pulita, carica e limpida è vitale se vuoi che la tua pietra mantenga la massima potenza e salute. I cristalli curativi possono agire sulle vibrazioni e talvolta possono riempirsi troppo o bloccarsi e necessitano di una buona pulizia.
Pulire la tua pietra ematite non è difficile ma non è una pietra a cui piace l'acqua. L'acqua può far arrugginire l'ematite a causa del contenuto di ossido di ferro. Invece di usare acqua sulla pietra, puoi semplicemente usare uno spazzolino a setole morbide (come uno spazzolino da denti) e strofinarlo di tanto in tanto per liberarlo dall'energia intrappolata. Se vuoi caricare la tua ematite, posizionala sopra gli altri cristalli di rocca per infonderla con l'energia tanto necessaria.

Conclusione

Su Il Mercante di Minerali, puoi scoprire l'ematite in tutte le sue forme e splendore. Questa pietra non solo aggiunge un tocco di eleganza e fascino alla tua collezione di minerali, ma porta con sé anche le sue proprietà benefiche per il benessere fisico e mentale. Scegliendo l'ematite su Il Mercante di Minerali, puoi arricchire il tuo spazio con un minerale dalle proprietà uniche, promuovendo equilibrio e protezione nella tua vita quotidiana.
copyright de il mercante di minerali

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.